





NATURAL CONNECTION
Contattare info@marcantonio.it per informazioni e preventivi.
Spesso parliamo del rapporto tra uomo e natura, è normale che questo tema sia di rilevanza in un mondo in cui l’essere umano si distanzia sempre di più dalla sua origine naturale.
Quello che mi ha sempre colpito è che si discute di questo rapporto come se i due soggetti fossero distinti, quando in realtà l’uomo è la massima espressione della natura stessa, ogni parte del nostro corpo è il risultato di un lunga evoluzione naturale che ha attraversato infiniti stati.
Questo pensiero dovrebbe essere il punto di partenza per comprendere che solo rispettando un sistema naturale potremo veramente rispettare noi stessi, i nostri simili e tutto ciò che ci circonda.
La natura sia una grande madre, e che tutti , animali e vegetali, siano figli di questa grande genitrice, quindi connessi tra loro.
Per questo il mio immaginario si è arricchito nel tempo di organi germoglianti, animali vegetali e umani in grado di fiorire.
Mi piace l’idea che una persona possa connettersi con la propria essenza naturale, con la sua vera appartenenza, e quindi germogliare in una metafora in cui la vita, il sentimento cresce come una pianta, come un sensazione che non ha bisogno di nulla e che fiorisce nel petto.
Marcantonio
Dimensioni:
cm. 91 x 86 x 260h
NATURAL CONNECTION
Please contact info@marcantonio.it to get info and quotation.
We often talk about the relationship between humans and nature.
It’s only natural that this theme holds relevance in a world where human beings are becoming increasingly distant from their natural origins.
What has always struck me is how this relationship is discussed as if the two entities were separate, when in reality, humans are the ultimate expression of nature itself.
Every part of our body is the result of a long natural evolution that has passed through countless stages.
This thought should be the starting point for understanding that only by respecting a natural system can we truly respect ourselves, our fellow beings, and everything around us.
Nature is like a great mother, and all living beings―animals and plants alike―are children of this great parent, thus deeply interconnected.
That’s why my imagination has, over time, become enriched with blooming organs, vegetal animals, and humans capable of flowering.
I love the idea that a person can reconnect with their natural essence, with their true belonging―and thus begin to sprout in a metaphor where life and emotion grow like a plant, like a feeling that needs nothing and blossoms in the chest.
Marcantonio
Dimensions:
cm. 91 x 86 x 260h
Marcantonio Art & Design